ABU DHABI: ITALIAN HEALTHCARE WORLD INCONTRA IL NUOVO AMBASCIATORE D’ITALIA NEGLI U.A.E. NICOLA LENER

    0
    388

    “Sono particolarmente orgoglioso della comunità dei medici e professionisti sanitari italiani negli UAE che rappresenta al meglio il capitale di competenze e conoscenze innovative che il nostro Paese esprime nel mondo. Sarà mio impegno continuare a valorizzare queste risorse fondamentali nel corso del mio mandato negli Emirati”. Queste le parole del neo Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti Nicola Lener a margine di un incontro con il dott. Pierdanilo Sanna, ideatore e fondatore di Italian Healthcare World, la prima piattaforma web dedicata ai professionisti sanitari italiani nel mondo. L’incontro è stato anche occasione per consegnare all’Ambasciatore un estratto cartaceo dei contenuti del magazine on line.

    Italian Healthcare world (IHW), lanciata lo scorso Gennaio a Dubai, è una pratica e funzionale WebApp dove sono inseriti i medici e i professionisti sanitari italiani che lavorano all’estero. E’ possibile accedervi gratuitamente da qualsiasi dispositivo mobile dal seguente link: www.italianhealthcareworld.com. Dopo il sign up e salvando l’icona sulla home del telefonino, si ha a portata di click il network dei professionisti sanitari italiani geo localizzati su mappa.

    “La webapp che sta gradualmente coinvolgendo medici e specialisti sanitari italiani che lavorano anche in altre parti del mondo – ha spiegato Pierdanilo Sanna – è uno strumento in grado di connettere la comunità con i medici e operatori della salute. Questo network, dove tutti i professionisti sono in contatto tra loro, si è rilevato molto funzionale sia per la valutazione congiunta di casi particolarmente delicati con un approccio multidisciplinare, sia per un appropriato indirizzamento dei pazienti allo specialista di competenza”.

    L’ altra componente della piattaforma IHW è un magazine online, The Journal of Italian Healthcare World, che mira a mettere in evidenza il valore aggiunto e il significativo contributo apportati dalle professionalità italiane del settore sanitario nel mondo, le iniziative, premi e i riconoscimenti ottenuti dai professionisti del network IHW nel Paese di riferimento, con articoli di interesse generale sulla salute, informazioni specifiche sulla sanità oltre che interviste di approfondimento ai professionisti stessi. Il suo obiettivo è quello di far conoscere il know how e le professionalità mediche italiane nel mondo.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here